giovedì 16 gennaio 2014

Prossimo Workshop di scrittura creativa "Diario esperenziale"

L’Associazione Culturale Labe, laboratorio espressivo, organizzerá a Palermo il prossimo Workshop di Scrittura creativa “Diario esperenziale”. Il workshop verrà articolato in tre incontri di due ore ciascuno in ore serali a partire dai primi di febbraio 2014. Si tratta nello specifico di tre serate consecutive. Attraverso tecniche mirate si elaboreranno testi dal forte connotato espressivo. 

Per maggiori informazioni potete contattarci a: labeteatrale@libero.it

Obiettivi:

“Vorrei scrivere parole che siano organicamente inserite in un gran silenzio, e non parole che esistono solo per coprirlo e disperderlo: dovrebbero accentuarlo, piuttosto...”
(Etty Hillesum)

Esiste un luogo immaginario al quale confidare il nostro cuore segreto, un luogo immacolato come la pagina di un diario. Diario esperenziale é un percorso intimo con la scrittura, un incontro confronto nella logica di una interazione umana e vera tra i partecipanti. Un lavoro sulle memorie esplicite ed implicite che accompagnano ogni individuo. Il percorso, strutturato in tre incontri serali ognuno della durata di due ore porterá alla creazione di un piccolo diario personale, riuscendo ad esprimere emozioni e riguadagnando ricordi. Un viaggio tra le pagine piú interessanti del nostro “libro vita”.

EVENTO SU FACEBOOK...