sabato 28 marzo 2015

Prossimo Laboratorio teatrale per bambini

Laboratorio teatrale ed educazione al teatro rivolto ai bambini in etá scolare (6/10 anni di vita).

Periodo: Ogni sabato pomeriggio a partire da metá aprile 2015
Durata: 3 mesi

A partire dalla seconda metá di aprile 2015, ogni sabato pomeriggio, con un incontro a settimana i vostri bambini, potranno vivere il magico incanto del teatro, grazie al nuovo laboratorio teatrale per bambini organizzato dall’Associazione culturale Labe laboratorio espressivo. 

Il percorso é rivolto a bambini in etá scolare dai 6 ai 10 anni. Momenti di condivisione e crescita nelle storie rappresentate e nei motivi tipici di affascinanti percorsi affabulatori e di recupero dell’oralitá primaria.

Scrivici per maggiori info a: labeculturale@gmail.com

Programma dettagliato...

Il teatro é un luogo colorato che si fa persona e poi oggetto o gioco o semplice proiezione delle nostre fantasie. Per i bambini il teatro é una grande occasione per sperimentare le innumerevoli possibilitá che il pensiero creativo tipico dell’etá infantile, possa sviluppare. Da queste premesse, il Labe laboratorio espressivo, ha creato uno specifico percorso laboratoriale teatrale che accompagna i piccoli partecipanti verso una rivelazione della teatralitá presente a partire dalla vita di tutti i giorni. Il gioco del teatro é un universo simbolico, una scoperta di gesti e lavoro su storie e personaggi che permetteranno ai bimbi di entrare in punta di piedi in questo magico mondo dell’arte scenica.

Programma

Una storia mille storie. Personaggi e loro caratterizzazione. Rane ranocchi e principi: il gioco delle isole e delle posizioni sceniche. Il canto delle sirene: educazione alla voce ed al corretto suo utilizzo. Cavalieri al torneo: lavoro sull’equilibrio e sull’interazione col gruppo. Il gatto Giotto ed i suoi artisti: lavoro sulle maschere ed immedesimazione. La Regina degli specchi: lavoro sulla gestualitá libera e riflessa.