giovedì 26 novembre 2015

Workshop di scrittura creativa-emozionale "La scrittura sospesa"

Sabato  19 dicembre  e domenica 20 dicembre 2015,  l’Associazione Culturale Labe Laboratorio espressivo, organizzerá a Palermo un workshop di scrittura creativa emozionale della durata di due giorni in 8 ore totali. Il breve percorso verrá sviluppato in un finesettimana a partire dal sabato pomeriggio (le date possono eventualmente subire delle variazioni). Attraverso tecniche mirate si elaboreranno testi dal forte connotato espressivo in un contest emozionale.

Il workshop é rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di sperimentarsi nella scrittura. A coloro che vivono l’esigenza di volersi raccontare o raccontare una parte di mondo. A chi ha la passione dello scrivere e cerca un confronto per caratterizzare la propria vena espressiva. A chi é alla ricerca di un canale emozionale per esprimere il proprio sentire. A chi professionalmente cerca di arricchire le proprie prospettive in ambito creativo, al fine di ottimizzare le proprie qualitá professionali.

Per maggiori informazioni potete contattarci a: labeculturale@gmail.com

PROGRAMMA:

Quello dello scrivere, é un atto naturale che conduce a liberare emozioni. Esiste un luogo intimo dentro ogni essere umano, dove le parole restano sospese come il sottile filo di un funambolo. La scrittura creativa arriva improvvisa, con la stessa intensitá di una fresca pioggia estiva e rivela il nostro vero essere.

In questo percorso, ci si concentrerá sulla scrittura come atto che conduce al movimento, al fine di elaborare i contenuti sospesi in ogni individuo. Verrá seguito un approccio creativo che esula da qualsiasi motivo di indagine psicologica o filosofica ma che con una giusta carica emotiva svilupperá delle tracce legate al se.

Articolazione del percorso:

SABATO POMERIGGIO: (dalle 16.00 alle 19.00) La scrittura del se; Caratteri speculari della scrittura.
DOMENICA MATTINA: (dalle 10.00 alle 13.00) Il viaggio dell’espressivitá; Il linguaggio come regolatore dei rapporti social
DOMENICA POMERIGGIO: (dalle 15.00 alle 17.00)  La scrittura delle cose; Analisi simbolica degli oggetti del nostro mondo; I sentimenti delle parole.