lunedì 25 luglio 2016

Prossimo percorso estivo per bambini

Nessun luogo è più affascinante di quello tracciato dalla fantasia per ogni bambino. Da questa premessa nasce IL TEMPO D’ESTATE LABE. Un viaggio articolato in 4 percorsi pomeridiani (di due ore ciascuno), che nel periodo di luglio coinvolgerà tutti i bimbi in età scolare dai 6 ai 10 anni di vita. Dall’affabulazione e creazione di storie alla scoperta delle stelle e corpi celesti sino al magico incanto del disegno illustrato e del teatro. 

Un periodo di gioco e apprendimento sulle tracce dell’espressività ed il pensiero creativo tipici dell’infanzia. Un’occasione da non perdere! 

Per saperne di più scrivere a: labeculturale@gmail.com

ULTIMO PERCORSO!! giovedì 28 luglio: “Dame e cavalieri…il teatro dalla parte dei piccoli”(Percorso sulla teatralità e lavoro sull’immedesimazione ed improvvisazione teatrale, attraverso le tecniche base del teatro)

Iscrizioni aperte! 

Programma dettagliato...


PRIMO PERCORSO “L’inventastorie” (percorso affabulatorio sulla creazione e realizzazione  di favole che insiste sul potere della fantasia e del pensiero creativo tipico dell’infanzia)
Martedì 5 o giovedì 7 luglio 

SECONDO PERCORSO “I viaggi nell’universo” (Percorso sulla scoperta delle stelle e dei pianeti)
Martedì 12 o giovedì 14 luglio

TERZO PERCORSO “Gli allegri pittori”  (Percorso sulle tecniche espressive del disegno e sull’emozionabilità dei colori)
Martedì 19 o giovedì 21 luglio

QUARTO PERCORSO “Dame e cavalieri…il teatro dalla parte dei piccoli” (Percorso sulla teatralità e lavoro sull’immedesimazione ed improvvisazione teatrale, attraverso le tecniche base del teatro)
Martedì 26 o giovedì 28 luglio

Ogni partecipante potrà scegliere di partecipare ad un solo percorso a scelta o seguirli tutti.