venerdì 9 giugno 2017

Un nuovo Laboratorio di Scrittura Creativo espressiva

Metti a frutto la creatività delle tue parole...

Un viaggio nel fantastico mondo della creatività legata alla scrittura per rintracciare i suggestivi luoghi del racconto.

...Un modo per raccontare e raccontarsi.

Durante il percorso verranno individuate tecniche creative mirate per affrontare la pagina. Una storia, tante storie, ed i semi delle parole che riaffiorano dalla nostra potenzialità espressiva. L’evocazione di suggestioni e mondi che fanno della scrittura un ponte tra noi ed il mondo.

Un incontro a settimana di due ore dalle 18.00 alle 20.00 per un totale di sei lezioni. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Inizio: martedì 13 giugno 2017. Ultimi giorni per le iscrizioni!

Per info e dettagli scrivere a: labeculturale@gmail.com

Programma dettagliato...

Una storia tante storie. Parola, forma, azione. I semi delle parole. Le parole chiave. Parole a catena. Giochi di fantasia. Il filo conduttore. Dall’idea alla trama. Il corpo narrativo. L’intreccio di una storia. L’esordio ed il movimento di una storia. La costruzione di un personaggio. Valore funzionale del personaggio. I personaggi creativi.  La credibilità dei personaggi. Il climax. Lo stile della scrittura. Il linguaggio dei sensi. Il monologo interiore. La scrittura delle emozioni. I gradi di narrazione. I tempi del racconto. Il procedimento di straniamento.