martedì 12 ottobre 2021

Al Teatro Sant'Eugenio "In Memoriam" Commedia nera di Alberto Cordaro

L’Associazione culturale Labe laboratorio espressivo in collaborazione con il teatro Sant’Eugenio di Palermo, è lieta di invitarvi venerdì 15 ottobre ore 21.00 allo spettacolo teatrale: In Memoriam, commedia nera in atto unico scritta e diretta da Alberto Cordaro, in scena presso il teatro Sant’Eugenio Piazza Europa 39/40 Palermo.

Una drammaturgia in puro stile British che affronta una tematica delicata e tristemente attuale come quella del suicidio, attraverso una chiave di lettura leggera e dai risvolti ironici, ricca di sketch divertenti e colpi di scena senza perdere di vista momenti di riflessione.

Augusto Banti è un giovane che ha deciso di farla finita, si ucciderà. Per farlo, ha programmato ogni cosa, organizzando l’evento del suo funerale, invitando una folta lista di amici e conoscenti attraverso il canonico biglietto di invito che si usa in tali circostanze, in memoriam (da qui il titolo dato alla commedia). Il giovane dovrà fare i conti con gli imprevisti ed i colpi di scena legati alla presenza degli altri personaggi: Barbara, una fidanzata isterica ed eccentrica; Don Luigi, un amico quasi prete ed Estercita, la governante messicana, eclettico personaggio legato a tradizioni popolari sulla morte. A completare la vicenda sarà l’arrivo di un altro personaggio enigmatico, Moira.

Biglietto intero al botteghino euro 14

Prevendita euro 12 (Da ritirare contattando l’associazione Labe entro e non oltre mercoledì 13 ottobre. E-mail: labeteatrale@libero.it)