lunedì 11 luglio 2022

A settembre un workshop sul teatro di narrazione

 “perché raccontarsi in prima persona può essere un gioco felice, un’esperienza inusuale che cura, un’avventura dai molti significati che procura molto benessere”. Duccio Demetrio

Da una parte esiste il teatro con la sua forza evocativa millenaria, il teatro che le civiltà arcaiche definivano altro cielo. Dall’altra parte il bisogno innato di ogni essere umano di raccontarsi attraverso l’oralità primaria e per farlo, scegliere una immagine di riferimento.

Da queste premesse nasce l’idea di un workshop sul teatro di narrazione che prende spunto dagli archetipi, ciò che Jung definiva immagini primordiali di comportamenti e che ha come fine ultimo quello di raccontarsi mediante un processo di identificazione simbolica con uno o più archetipi.

Rivestendo diversi ruoli, i partecipanti saranno guidati alle tecniche del teatro di narrazione, esplorando le possibili identità che interpreteranno e liberando la propria energia espressiva.

Il workshop verrà articolato in due incontri di 3 ore ciascuno: sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 dalle ore 17.00 alle 20.00, presso lo Spazio Marceau dei cantieri culturali alla Zisa, Palermo.

Evento organizzato dall’Associazione Culturale Labe Laboratorio Espressivo.

Iscrizioni entro venerdì 9 settembre. Posti limitati. Per ulteriori informazioni scrivere a: labeculturale@gmail.com